ALLENAMENTI A FORNI AVOLTRI

postato in: News | 0

La FOCOLACCIA a FORNI A VOLTRI

In una stagione difficile che vede il mondo dello sci al centro di numerose polemiche la Focolaccia continua la sua programmazione e la sua attività di promozione dello sci di fondo. Nel rispetto di tutte le normative previste per la lotta al Covid 19 si appresta ad effettuare il suo primo stage di allenamento sulla neve con i suoi atleti della squadra toscana di biathlon cat.  juniores/giovani.

Lo stage si terrà a Forni Avoltri dal 3 al 6 dicembre. Gabriele Giambastiani, Claus Josef Gross, Miriam Michelucci ed Emma Puccetti saranno seguiti da Nora da San Martino e Marco Guidotti, nostri allenatori volontari, a loro va il grazie della società per l’impegno e la serietà con cui da anni seguono e preparano questi giovani atleti.

Visto il particolare momento che stiamo vivendo ci pare opportuno riportare una parte della lettera che il presidente della FISI ha scritto come replica ad un articolo apparso su un quotidiano nazionale. Lo scopo di una Federazione sportiva è quello di far crescere giovani talenti perché possano un giorno far proseguire la grande tradizione agonistica che le Nazionali italiane portano in tutto il mondo. Così facendo diventano gli ideali testimonial per tutto il comparto montano che di sport, e del suo indotto, vive da almeno cinquant’anni. E per un atleta, tutto ciò vuol dire: rispetto delle regole, tanto lavoro, molti sacrifici soprattutto in giovane età, senza la certezza di avere dallo sport tutte le soddisfazioni attese, perché solo pochi riescono a diventare campioni. Tutto ciò la FISI lo fa nel modo più serio da 100 anni. Buttare tutto in burletta, facendo passare la tessera FISI come un mezzo per truffare lo Stato, oltre che sbagliato, è offensivo per tutti coloro che di sport vivono e per i cui valori si battono da anni”.

A UGURIAMO AI NOSTRI ATLETI ED ALLENATORI UN BUON LAVORO