FOCOLACCIA ORGANIZZA CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI E RAGAZZI BIATHLON a. c. a BIONAZ

postato in: News, Senza categoria | 0

In questo anno la nostra società compie cinquanta anni di attività.

Questo traguardo ci rende orgogliosi anche per essere riusciti, in questo mezzo secolo, a coinvolgere migliaia di giovani in una attività, lo sci di fondo, da noi proposto prevalentemente come approccio alla scoperta di un modo di vivere la montagna senza mai disdegnarne, anche, l’aspetto agonistico.

Tutto questo ci viene riconosciuto dalla stessa F.I.S.I. che ci fa l’onore, nel nostro cinquantesimo, di assegnarci l’organizzazione dei campionati italiani categorie Ragazzi ed Allievi di Biathlon aria compressa, in questo nostro sforzo organizzativo saremo coadiuvati dallo sci club Bionaz/Oyace.

Questa manifestazione si terrà Sabato 27 e Domenica 28, quindi il prossimo fine settimana, sulle piste di Bionaz (Val D’Aosta) e vedrà alla partenza nella gara individuale circa duecento giovani atleti provenienti dalle regioni dell’arco alpino. Oltre alla prova individuale con quattro prove al tiro per gli allievi e tre per i ragazzi avremo anche la staffetta. Dopo i titoli di campionato italiano viene assegnato anche il trofeo Giuseppe Gontier, personaggio simbolo della valle di Champorcer.

La nostra società partecipa, oltre che come organizzatrice, anche come rappresentante del CAT (Comitato Appennino Toscano) unico comitato non appartenente all’arco alpino. Il nostro sodalizio è orgoglioso di impegnarsi nella organizzazione di questa manifestazione anche se la gara si svolge sulle nevi della Val D’Aosta in Toscana, purtroppo, non esistono impianti per la pratica del biathlon. In questa occasione non disdegniamo comunque di promuovere il nostro territorio e in particolare il capannorese terra di origine della maggior parte degli atleti e degli allenatori. Avremo tra i premi una pubblicazione che illustra le comunità e il territorio del comune di Capannori. E poi l’olio, i fagioli e il vino prodotti che attestano, con la loro qualità, la generosità della nostra terra e l’eccellenza dei suoi prodotti. A completare il tutto numerosi altri gadgets offerti da generosi nostri estimatori.

I nostri giovani atleti sono: Di Sacco Federico, Tellini Frediano e Tellini Matilde e ci pare doveroso ricordare chi con pazienza e continuità provvede ai loro allenamenti i nostri Licia Cerri, Nora da San Martino e Marco Guidotti.