Lucca, 31 gennaio 2025
Siamo profondamente lieti di condividere che la Fondazione Banca del Monte di Lucca, in data 24 gennaio 2025, ci ha comunicato di aver deliberato l’erogazione liberale di € 1000,00 a sostegno dell’acquisto di attrezzatura da destinare ai giovani atleti lucchesi del team “Allegra Brigata – Special Olympics – Team Lucca” che parteciperanno ai giochi invernali Special Olympics denominati “Play The Games 2025” che si svolgeranno a Prali, in Piemonte.
Come è noto questo sci club svolge da circa venti anni una proficua attività sportiva con l’Allegra Brigata, una Associazione Sportiva dilettantistica rivolta in particolare alle persone con difficoltà intellettive e relazionali ma anche a tutte quelle realtà socialmente svantaggiate collaborando con molte scuole sul territorio. La nostra collaborazione consiste nel seguire, allenare, accompagnare questi amici durante le iniziative che hanno come fattor comune la montagna e la neve, con la pratica dello sci di fondo e l’uso delle ciaspole e anche attività di trekking durante l’estate.
Il contributo darà la possibilità di acquistare e mettere a disposizione degli atleti delle attrezzature nuove (sci da fondo, scarpe e ciaspole) per favorire le loro esperienze invernali e sportive.
Prima gli allenamenti a Lucca poi quelli sulla neve presso il Centro Fondo delle Piane di Mocogno (MO) e come sempre tutte le manifestazioni a carattere Nazionale.
Sarà un piacere per la Focolaccia far conoscere tutti i momenti ricchi di soddisfazioni e di crescita dentro e fuori dalle piste innevate.
Un grazie anche al Panathlon Club di Lucca
Il Presidente
Claudio Salvetti